Papa Francesco, su Twitter il 90% dei tweet sono positivi

tweet Papa Francesco
E' probabile che la stessa sorte sarebbe capitata a Papa Benedetto XVI se avesse deciso di aprire un account su Twitter subito dopo la sua elezione, ma sta di fatto che il nuovo Papa Francesco I ha riscosso un grande successo sul social network dei tweet.

Secondo le statistiche riportate da Almawave, strumento di analisi dei dati di twitter (in pratica un software messo a disposizione dal gruppo Almaviva che consente di tenere traccia dei vari cinguettii su Twitter), il Papa Francesco I ( ex cardinale Bergoglio) è riuscito ad avere il 90% dei tweet positivi nell'ultima settimana.

L'analisi è stata condotta sui tweet dedicati al Papa sui vari profili creati per l'account @pontifex ( in lingua italiana, inglese, spagnola e portoghese), e sono stati analizzati i soli tweet dedicati esplicitamente al Papa.

Una statistica che è andata migliorando nell'ultima settimana dato che i primi giorni post elezione papale il Papa aveva raccolto "solo" il 79% dei tweet positivi.

Molti esperti attribuiscono questo fenomeno all'estasi dovuta al cambiamento del nuovo Papa e sono pronti a scommettere che le statistiche caleranno notevolmente con il passare dei mesi.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie