Ruotare immagini e foto su Facebook

girare foto facebook
Può capitare che quando carichiamo una foto su Facebook dal nostro pc desktop o da un dispositivo mobile, l'immagine risulti ruotata.

In questi casi è necessario quindi riportare l'immagine nelle condizioni iniziali effettuando una rotazione, ed evitando così di dover ricaricare la foto/immagine su Facebook.

Ma come si ruota una foto su facebook?

PC

Se utilizzate un pc fisso o notebook , ruotare una foto è un'operazione molto banale. Vi basterà recarvi sul link della foto ( arrivare alla schermata nera con la foto in poche parole), e cliccare in basso su "opzioni".
Scegliamo successivamente il tipo di rotazione da far effettuare alla foto/immagine ( se a destra o a sinistra) e una volta ultimato il processo ci basterà uscire dalla pagina per salvare la configurazione attuale.

Tablet/smartphone

Per questi dispositivi l'operazione è un pò più complicata. Dall'app ufficiale tale operazione non sembra possibile, ma aprendo la pagine Mobile Facebook con il browser, ed andando in "modifica immagine" ( tasto presente sotto le informazioni della foto), possiamo cliccare semplicemente sui tasti "ruota a destra" e "ruota a sinistra" per aggiustare l'immagine in base ai nostri gusti.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie