Facebook Contact Binder, applicazione android per sincronizzare i contatti della rubrica

rubrica sincronizzare facebook android
L'operazione di sincronizzazione tra i contatti della rubrica e quelli presenti su Facebook ha una serie di fattori positivi e negativi.

Per quanto riguarda i vantaggi di tale operazione ricordiamo la possibilità di poter associare il nome di un amico ad un numero di cellulare e di contattarlo con maggiore semplicità in caso di necessità ( se non è disponibile su facebook è più immediato effettuare una telefonata).

Allo stesso tempo gli svantaggi possono essere di varia natura: non molto tempo fa un bug su facebook consentiva di individuare anche ad estranei una persona in base al numero di cellulare ( scrivendo il numero di telefono nella barra di ricerca del social network blu).

Oggi vi mostriamo un'app molto utile che consente di sincronizzare in maniera manuale i propri contatti facebook e quelli presenti nella rubrica.

L'app si chiama Facebook Contact Binder e consente di superare il problema principale riguardanti i nomi: se infatti il nome della rubrica non coincide con quello di facebook, l'operazione di sincronizzazione automatica non va a buon fine.

Con questa app per android è possibile fare l'associazione in maniera manuale , ma con un'interfaccia grafica di supporto che rende meno pesante questa operazione di associazione tra rubrica e social network.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie