Facebook continua la causa legale con Timelines.com

facebook giudice diario social
Una delle poche certezze sul social network Facebook è che il servizio si trova sempre in causa con qualcuno: se qualche tempo fa a fare notizia era la causa con Paul Ceglia che rivendicava l'idea del social network, ora tocca alla questione "Timelines.com".



E' dall'introduzione del primo diario facebook ( che in inglese si chiama "facebook timeline"), che sono iniziate le rogne giudiziarie con il portale timelines.
Infatti Facebook sostiene da un lato che il nome del servizio sia troppo generico per far ricorso ad un'accusa di plagio, mentre dall'altra parte Timelines.com sostiene da tempo l'accusa di violazione di copyright.

Negli ultimi giorni una sentenza sembra dare ragione al servizio Timelines che avrebbe risentito molto negativamente di questo utilizzo "inappropriato" da parte di facebook del nome "timeline". (la sentenza è del giudice distrettuale John W. Darrah)

Ora si prospetta un'altra lotta legale con facebook che probabilmente difenderà fino alla fine la sua posizione durante i vari iter del processo giudiziario.


0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie