Twitter introduce nuove cards e il deep-linking per mobile

twitter card mobile news
Sempre più utenti sui social network facebook e twitter caricano contenuti provenienti da altri servizi come youtube, flickr, instagram etc.

Se avete caricato almeno una volta uno di questi contenuti sul social network dei tweet ,vi sarete sicuramente accorti che Twitter introduce i contenuti linkati all'interno di particolari schede, dette Twitter cards.

Negli ultimi giorni Twitter sta dando una sistemata al sistema delle Cards, sia con l'introduzione di categorie specifiche sia con l'implementazione della cards sui dispositivi mobile tramite il "deep-linking".

Ma andiamo per ordine: la prima importante novità riguarda l'introduzione delle nuove card che sono le app card, le card per i prodotti e le "gallery cards".

Le app card descrivono una particolare applicazione che può essere scaricata sui vari store come il google play o l'apple store; le card per i prodotti contengono una scheda di un prodotto con varie informazioni quali il prezzo dell'articolo in questione; infine le "gallery  cards" sono vere e proprie gallerie di foto e immagini caricate su altri servizi e mostrate in anteprima.

Per quanto riguarda il mondo degli smartphone e dei tablet la novità consiste nell'introduzione dei deep-link che permettono di accedere alle applicazioni direttamente da twitter e visualizzare i contenuti caricati dalle cards senza dover aprire la versione "desktop" del servizio.

Insomma grande integrazione su tutti i fronti per Twitter che ha anche aumentato il numero di app e servizi inclusi nella cards ( a esclusione di Instagram contro cui c'è da qualche tempo una vera e propria guerra fredda).


0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie