Facebook Home per iOS: bisognerà aspettare

facebook home apple
Le recenti dichiarazioni di Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, non lasciano dubbi sul futuro di Facebook Home e sulla sua possibile implementazione sui dispositivi della casa di Cupertino:

"I rapporti con la Apple sono ottimi, ma per ora il sistema operativo android consente una libertà e un'apertura che nessun altro sistema operativo ha".

Non una questione personale, ma per avere Facebook Home sul proprio Iphone bisognerà aspettare del tempo ( molto tempo secondo questa dichiarazione).

C'è poi un'altra motivazione che è direttamente collegata alla filosofia adottata dai due sistemi operativi per il mondo mobile: si tratta della questione della privacy.

In molti hanno sottolineato in queste ore come sia difficile far conciliare le attività di facebook home con la privacy dell'utente, ed è proprio questo che non convince per ora il team Apple da sempre molto attento a questo aspetto più che al Mondo delle applicazioni.

Non si esclude però un'eventuale collaborazione che potrebbe "modificare" in parte facebook Home per adattarlo esclusivamente al mondo iOS.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie