Google vuole Whatsapp: possibile acquisizione per 1 miliardo di dollari?

google whatsapp news
La giornata di ieri è stata caratterizzata da una notizia in ambito tecnologico: la possibile acquisizione da parte di Google dell'applicazione per il mondo mobile, Whatsapp.

Un'idea suggestiva che è stata riportata anche da quotidiani e testate di rilievo internazionale come "Digital Trends" e "Mashable".

Sembra che le trattative tra Google e l'applicazione per la messaggistica istantanea siano in corso da oltre 5 settimane. Tuttavia solo negli ultimi giorni le trattative hanno ricevuto sviluppi interessanti e si è arrivati ad una possibile cifra per l'acquisizione.

Le pretese di whatsapp però hanno portato ad una cifra altissima che potrebbe aggirarsi intorno ad 1 miliardo di dollari ( cifra simile spesa da Facebook per Instagram , anche se poi alla fine della trattativa la cifra fu notevolmente ridotta, come molti di voi ricorderanno).

Queste enormi pretese da parte dell'app per chattare con i propri contatti della rubrica potrebbe far cambiare idea al colosso di Mountain View che potrebbe affidarsi ad altre startup promettenti abbandonando questo progetto di acquisizione.

Una cosa è certa: un possibile acquisto di whatsapp da parte di Google farebbe cambiare le carte anche sull'aspetto della comunicazione tramite mobile, spostando l'equilibrio verso il team Google.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie