Facebook , i messaggi per vip e celebrità a pagamento

facebook vip star regno unito messaggi news
Non è passato molto tempo da un articolo che abbiamo pubblicato sul nostro sito e che parlava di una possibile introduzione da parte del social network blu, Facebook, di messaggi a pagamento per i non amici.

Ed è proprio in queste ore che arriva la conferma ufficiale dal Regno Unito di questa modifica che ora consente a tutti gli utenti inglesi su facebook di inviare messaggi alle proprie star del cuore e ai vip.

I messaggi sono a pagamento e come si può leggere online il prezzo di un messaggio varia in base al numero di seguaci di quel particolare personaggio famoso.

Tanto per dare un'idea si parla di prezzi che variano tra i 10/15 euro, molto lontani dalla cifra di 100 dollari che molte testate avevano riportato qualche mese fa per poter inviare un messaggio al CEO di Facebook, M.Zuckerberg ( cifra poi smentita dallo stesso fondatore di Facebook).

Lo staff del social network blu giustifica questa mossa dei messaggi a pagamento come positiva nella lotta contro lo spam, ma c'è molto scetticismo sul web e non solo.

E' molto più plausibile che tale mossa sia finalizzata al raggiungimento di obiettivi di tipo economico che la pubblicità sulle pagine del social network blu non può ancora soddisfare.

In molti si chiedono se questo può essere interpretato come il primo passo del social network blu verso una versione a pagamento del social. Sembra che questo non avverrà mai ( stando anche alle dichiarazioni di Zuck), ma meglio non sbilanciarsi...


0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie