Hangout su Google Plus, come vederli in diretta

google+ videochat
Una delle funzioni migliori di Google Plus è sicuramente Hangout: si tratta di un metodo che ci consente di avviare videochat multiple e parlare contemporaneamente con più persone.

Ma le opzioni che Hangout nasconde sono ben superiori: oltre all'introduzione di un linguaggio dei segni nelle conversazioni, oltre ad Hangouts Capture ( per scattare screenshot delle conversazioni), c' è un mondo di funzioni dietro questa sezione del social network.

Ad esempio è possibile anche assistere a videoconferenze rese pubbliche da alcuni utenti che decidono di aprire un hangout su Google Plus.

Vedere questi Hangout ci mette anche al sicuro da eventuali problemi legati alla privacy ( dato che per visualizzare queste videoconferenze non sarà necessario installare nè il plugin aggiuntivo per hangout nè sarà necessario partecipare alla videoconferenza).

Ma come si possono vedere questi Hangout?

Per prima cosa bisogna recarsi nella sezione di Google Plus dedicata a questa funzione ( Google Plus Hangout).

Ora trovate la scritta "Hangout da guardare" e selezionate una delle videochiamate/videochat che volete visualizzare in diretta streaming.

Cliccando su "mostra altro" potrete vedere tutte le videoconferenze pubbliche che sono state rese disponibili per la diretta streaming, e vi basterà cliccare su una di queste per far partire automaticamente il video in diretta.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie