Odnoklassniki in Italiano, un trucco per iscriversi al social network

Odnoklassniki Italiano social
Uno dei grandi difetti dei numerosi social network esteri emergenti, è che raramente consentono di utilizzare il servizio in tutte le lingue.

Questi problemi legati alla compatibilità del servizio con tutte le culture rappresenta spesso uno scoglio insormontabile per gli utenti che sono intenzionati ad iscriversi a questi servizi.

Non fa eccezione uno dei social network dell'Est Europa che negli ultimi anni ha ottenuto un ottimo riscontro in termini di nuovi utenti : parliamo del social Odnoklassniki .

Odnoklassniki è utilizzato in particolare per conoscere nuove persone, ritrovare vecchi amici di classe etc.: insomma una sorta di Facebook solo adattato alle esigenze culturali dell'Europa dell'Est ( ci sono infatti anche sezioni riguardanti giochi, applicazioni etc.).

Tuttavia Odnoklassniki  non ha il supporto per lingua italiana e Inglese, e per chi non conosce lingue come il russo, il rumeno etc. risulta molto difficile iscriversi e navigare tra le pagine del social network.

Come risolvere?

Semplicemente con il trucco "più antico del web": ci rechiamo sulla home page del social ( tramite il browser Google Chrome), e una volta giunti sulla home clicchiamo con il tasto destro sullo schermo selezionando successivamente "Traduci in Italiano".

Le sezioni del sito ora saranno tutte tradotte in italiano e sarà molto semplice procedere con l'iscrizione al servizio.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie