Linkedin acquisisce Pulse, aggregatore di news

linkedin acquisizione pulse
E' un anno di grandi acquisti per le piattaforme di social network più famoso del Mondo.
Non solo Facebook e Twitter si sono cimentati nell'acquisizione di importanti applicazioni e startup: anche Linkedin ha deciso di mettere a segno un importante colpo.

L'acquisizione dell'aggregatore di notizie Pulse per una cifra che si aggira intorno ai 90 milioni di dollari, può essere annoverato sicuramente tra la lista delle "forti acquisizioni sul web" in questo 2013.

Pulse è un servizio che è diventato famoso tempo fa quando Steve Jobs lo citò per la prima volta durante la presentazione dello smartphone Iphone 4. Ad oggi il servizio ha circa 30 milioni di utenti in tutto il Mondo e per il momento gli utenti di Pulse non saranno soggetti ad alcun tipo di modifica e/o novità ( anche le versioni per il mondo mobile non dovrebbero subire grandi rivoluzioni).

Linkedin intende lasciare le acque calme per un pò, ma non si è ancora intuito l'acquisto di Pulse.

a) C'è chi crede che Linkedin voglia sviluppare un servizio alternativo a Google Reader, similmente alla mossa strategica messa in atto da Digg.

b) Secondo una dichiarazione di Deep Nishar, vice presidente di Linkedin, l'acquisto di Pulse va letto sotto un duplice aspetto: la necessità di allargare le frontiere di Linkedin, e secondo la possibilità di offrire agli utenti del social network notizie di qualità.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie