Modificare Impostazioni per commenti e notifiche su Google Plus


google plus impostazioni
Cambiare le proprie impostazioni sui social network Facebook e Twitter è un'operazione che più volte abbiamo descritto in passato con una serie di articoli per ogni tipo di sezione/voce relativa alle impostazioni riguardanti commenti, notifiche, foto, tag etc.

Ma è possibile modificare le impostazioni del proprio account anche sul social network Google Plus?

Ovviamente è disponibile una sezione apposita per andare a personalizzare le nostre impostazioni personali riguardanti la geolocalizzazione, i commenti, le persone che possono aggiungerci alle cerchie, etc.

In particolare oggi vi parliamo della sezione riguardante le notifiche, i commenti e le conversazioni.
conversazioni messenger cerchie google plus
Prima di tutto dobbiamo recarci sul nostro profilo Google+ e cliccare sull'ingranaggio sotto la copertina, selezionando successivamente la scritta "impostazioni".

Nella nuova pagina che verrà aperta focalizziamo la nostra attenzione sulle prime 3 voci che recitano:

a)"Chi può inviarti notifiche?", dove potrete specificare gli utenti che possono inviarvi notifiche riguardanti eventi, hangout etc.
b)"Chi può aggiungere commenti ai tuoi post pubblici?", dove potrete selezionare la tipologia di utenti che possono commentare i post resi pubblici.
c)"Chi può iniziare una conversazione Messenger con te?", che vi consente di specificare chi può iniziare a parlare in chat con voi su Google Plus.

Selezionando il riquadro a lato potrete selezionare la categorie di utenti con cui volete interagire in base ad una di queste 3 opzioni (solo tu, cerchie estese, le tue cerchie etc.).
Quando avrete concluso le vostre modifiche vi basterà cliccare su "Torna a Google Plus" per salvare tutte le nuove impostazioni.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie