Pinterest, infografica sull' "utente medio"

pinterest news immagini pin
Un social network in continua evoluzione ma che per il momento ha fatto il "boom" solo negli USA e in qualche altro Paese: parliamo di Pinterest.

In alcuni articoli del passato abbiamo già discusso dell'utente medio di Pinterest, che è una donna americana con un'età tra i 25/35 anni.

Oggi vi mostriamo un'interessante infografica riguardante il social network dei pin: l'immagine che è mostrata in alto, mette in luce una serie di aspetti riguardanti questo social network.

Viene preso in considerazione l'utente medio americano, che secondo quanto riportato dall'immagine spende in media poco più di un'ora al giorno su Pinterest ( numeri ancora bassi se paragonati alle 7 ore di facebook).

L'80% degli utenti su Pinterest sono donne e le operazioni svolte con più frequenza sul social network delle board sono: la pubblicazione di nuovi pin ( oltre 80%) ,scrittura di commenti ed inserimento di "like".

Le immagini sul social riguardano in particolare il "cibo" e l'alimentazione in generale (57%), ed inoltre Pinterest è il social network preferito dai brand per sperimentare nuove campagne pubblicitarie .
Per altre statistiche è possibile dare uno sguardo all'infografica in alto.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie