Vkontakte, venduto il 48% del social network

Vkontakte news
Tra i tanti servizi e piattaforme di social networking famose in Russia non possiamo non ricordare Vkontakte.
Da molti Vkontakte è stato definito il "Facebook Russo" anche per la sua interfaccia grafica molto simile a quella del social network di Palo Alto.

La novità che riguarda questa piattaforma per conoscere nuove persone sul web è relativa alla vendita del 48% del servizio.

Infatti grazie ad una transazione economica di oltre 1 miliardo di dollari ( in molti parlano di 1,3 miliardi di dollari), l'azienda ha venduto quasi la metà delle sue azioni alla società United Capital partners.

Per ora il 40% di Vkontakte  resta in mano a Mail.Ru mentre il 12% è in mano al fondatore Pavel Durov ( che è anche direttore del social network).

Al momento la piattaforma Vkontakte conta oltre 200 milioni di utenti iscritti in tutto il Mondo e sta allargando in maniera decisa le sue frontiere.
Sempre più utenti italiani si iscrivono al servizio con lo scopo principale di conoscere nuove ragazze dell'Europa dell'Est, generando un decisivo aumento di traffico per la piattaforma.

Grande successo anche per l'applicazione android di Vkontakte, anche se sotto molti aspetti è ancora indietro ( lentezza nell'invio dei messaggi, caricamento di foto etc.).

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie