Google Plus Games chiude i battenti il 30 Giugno

Google Play Giochi
Era partita come la piattaforma secondaria di Google Plus più importante e che avrebbe dovuto prendere il posto di Facebook nell'ambito dei cosiddetti "giochi social".

Non è stato così e in poche parole Google Plus Games è stato forse uno dei più grandi fallimenti di Google Plus.
E' proprio per questo motivo che il gigante di Mountain View ha deciso di chiudere questa sezione dedicata ai giochi entro il 30 Giugno 2013.


Non una grande perdita per gli utenti del social network targato Google, dato che i giochi presenti sulla piattaforma erano davvero pochi e non così diversi da quelli delle altre piattaforme (in particolare non erano molto diversi dai milioni di giochi proposti su Facebook).

Ma la decisione partorita dallo staff di Google Plus deriva anche dall'introduzione del nuovo Google Play Game Services.

Con questa nuova piattaforma l'esperienza di gaming si evolverà ad un livello superiore, con la possibilità di accedere a classifiche relative ai giochi, di effettuare salvataggi in cloud etc.

In pratica Google Plus Games chiude i battenti per fare spazio a Google Play Game Services, il servizio presentato al Google I/O 2013 .
Con Google Play Game Services verrà dato maggiore rilievo anche all'aspetto "multiplayer" rendendo l'esperienza di gioco molto più coinvolgente.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie