Google+ Impostazioni su Foto e Immagini

impostazioni immagini google+
Il nuovo cambio di look ha sicuramente fatto bene a Google Plus , il social network del colosso dei motori di ricerca.
Con il restyling risalente a qualche settimana fa, Google+ ha effettuato una scelta importante per cercare di arginare la concorrenza dei rivali più importanti ( Pinterest, twitter, facebook, linkedin etc.).

Nonostante questo il tempo trascorso dagli utenti sul social network è ancora basso rispetto a facebook e twitter , anche se gli utenti continuino ad aumentare in numero ad un ottimo ritmo.
La causa di questo "mezzo flop" può essere attribuita a molti fattori, tra cui la scarsa visibilità della sezione relativa alle "impostazioni".

Mentre su altri servizi è semplice individuare la sezione che ci consente di modificare la privacy di status, foto , immagini etc., su Google Plus questo processo non è così intuitivo.

Oggi vi mostriamo come districarvi tra le sezione delle impostazioni relativa alle foto e alle immagini su Google Plus.
impostazioni immagini social google+

Per prima cosa recatevi sul vostro profilo personale e cliccate sulla scritta "Home"==> "Impostazioni" come mostrato in figura.

Ora che siete nella sezione relativa alle impostazioni e ai settaggi per il social network Google Plus, cercare la scritta "Foto".

Una volta giunti sulla sezione descritta dovrebbero apparirvi le seguenti voci, mostrate anche nell'immagine:

1) Mostra informazioni sulla posizione geografica nelle foto e negli album appena caricati.

Selezionando la casella sotto questa voce, abilitiamo senza mezzi termini la geolocalizzazione delle nostre foto e immagini che ora mostreranno anche il luogo in cui sono state caricate. Per motivi di privacy è meglio non selezionare questa casella.

2)Consenti ai visitatori di scaricare le mie foto
Con questa voce permettiamo ad ogni utente che può vedere le nostre foto personali, di poterle scaricare sul proprio pc senza la nostra autorizzazione.

3)Carica le mie foto a grandezza originale.
La seguente impostazioni ci consente di impostare una dimensione per foto e immagini caricate. Se vogliamo la max risoluzione possiamo caricare le foto anche con le dimensioni originali, ed una volta superato il limite di spazio per le nostre foto, è possibile richiedere spazio extra a pagamento.

4)Correzione automatica

Per correggere le foto e le immagini dopo averle caricate su google plus e creare dei mosaici o album con i nostri contenuti.

5)Persone autorizzate automaticamente a taggarti con link al tuo profilo.

Infine selezionando questa voce possiamo decidere chi può taggarci nelle foto che poi appariranno sul nostro profilo personale. L'impostazione di default dovrebbe essere "Le tue cerchie" e per motivi di sicurezza consigliamo di lasciare questo settaggio per il profilo.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie