Alcuni servizi dove trovare gli Hashtag di Twitter più popolari
sabato 18 maggio 2013
|
twitter
|
In diversi articoli abbiamo sottolineato come sia fondamentale dotare i propri tweet e contenuti su Twitter di appositi hashatg.
I motivi sono davvero tanti, ma possono essere riassunti in 3 punti principali:
- Ottenere nuovi followers realmente interessati ai nostri contenuti.
- Partecipare attivamente a conversazioni che riguardano un argomento specifico.
- Indicizzare in maniera corretta i propri contenuti su Twitter.
L'utilizzo di hashtag si sta diffondendo a macchia d'olio anche in altri servizi e piattaforme esterne a Twitter ( google plus, linkedin etc.), anche se solo il 25% degli utenti di Twitter utilizza gli hashtag nei tweet ( che raramente superano le 3 unità per ogni contenuto).
Interessarsi agli hashtag è di vitale importanza se si vuole avere un ruolo attivo su Twitter, ecco perchè spesso scrivere contenuti di qualità non può e non deve essere l'unica strategia da adottare sul social network.
Ecco una serie di servizi che mettono a disposizione una descrizione dettagliata degli hashtag pià popolari e/o recenti su Twitter con relativi grafici .
1)Il primo servizio in questione si chiama Hashtags, e ci consente di selezionare un hashtag oltre che per popolarità/novità , anche in base alla categoria d'interesse ( sport, ambiente, news, intrattenimento, social , internet etc.).
E' possibile inserire anche l'hashtag che si vuole studiare nella barra di ricerca in alto.
Cliccando su invio, verranno mostrate le statistiche ed eventuali articoli correlati a quel particolare hahstag su Twitter.
2)La seconda risorsa fondamentale si chiama Twubs, ed è decisamente più completa di Hashtags.
Vengono mostrati anche alcuni tweet ( quelli più popolari) relativi ad un particolare hashtag e tramite una ricerca di un hashtag è possibile vedere lo stream in diretta dei tweet con quel particolare contenuto.
Due strumenti fondamentali per chi scrive su Twitter non solo per passione , ma anche per ampliare la propria attività commerciale ed ottenere numerosi followers a cui proporre prodotti/servizi a cui sono interessati realmente.
I motivi sono davvero tanti, ma possono essere riassunti in 3 punti principali:
- Ottenere nuovi followers realmente interessati ai nostri contenuti.
- Partecipare attivamente a conversazioni che riguardano un argomento specifico.
- Indicizzare in maniera corretta i propri contenuti su Twitter.
L'utilizzo di hashtag si sta diffondendo a macchia d'olio anche in altri servizi e piattaforme esterne a Twitter ( google plus, linkedin etc.), anche se solo il 25% degli utenti di Twitter utilizza gli hashtag nei tweet ( che raramente superano le 3 unità per ogni contenuto).
Interessarsi agli hashtag è di vitale importanza se si vuole avere un ruolo attivo su Twitter, ecco perchè spesso scrivere contenuti di qualità non può e non deve essere l'unica strategia da adottare sul social network.
Ecco una serie di servizi che mettono a disposizione una descrizione dettagliata degli hashtag pià popolari e/o recenti su Twitter con relativi grafici .
1)Il primo servizio in questione si chiama Hashtags, e ci consente di selezionare un hashtag oltre che per popolarità/novità , anche in base alla categoria d'interesse ( sport, ambiente, news, intrattenimento, social , internet etc.).
E' possibile inserire anche l'hashtag che si vuole studiare nella barra di ricerca in alto.
Cliccando su invio, verranno mostrate le statistiche ed eventuali articoli correlati a quel particolare hahstag su Twitter.
2)La seconda risorsa fondamentale si chiama Twubs, ed è decisamente più completa di Hashtags.
Vengono mostrati anche alcuni tweet ( quelli più popolari) relativi ad un particolare hashtag e tramite una ricerca di un hashtag è possibile vedere lo stream in diretta dei tweet con quel particolare contenuto.
Due strumenti fondamentali per chi scrive su Twitter non solo per passione , ma anche per ampliare la propria attività commerciale ed ottenere numerosi followers a cui proporre prodotti/servizi a cui sono interessati realmente.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)