Statistiche Pagine Facebook: fasce d'età degli utenti e settimana più popolare


Mi Piace Facebook Utenti
Gli amministratori delle Pagine Facebook più popolari ( con numeri che superano i 5mila mi piace), sanno bene come sia importante avere a disposizione uno strumento dedicato per l'analisi dei dati e degli utenti della pagina.

Il social network blu ha da tempo messo a disposizione degli utenti lo strumento Insights, che consente di consultare e studiare l'evoluzione nel tempo dei mi piace di una pagina, studiare le "persone che parlano" della pagina e in generale di capire le possibili mosse future per massimizzare numero di utenti ed introiti della pagina Facebook.

Ma Facebook Insights non è proprio uno strumento semplicissimo e spesso anche aprendo una sola pagina relativa alle statistiche della propria pagina Facebook si riescono a cogliere pochi aspetti interessanti.
Facebook Insights mi piace

Ecco quindi che nasce l'esigenza per le piccole pagine ( con pochi mi piace) di capire in una sola schermata il pubblico a cui si rivolgono, l'andamento nel tempo della pagina etc.

Andando sulla propria pagina Facebook e cliccando sulla finestra che conta il numero di "mi piace", è possibile giungere in una schermata in cui vengono mostrati questi dati interessanti.

In pratica è possibile capire la settimana in cui la pagina ha avuto più mi piace, e viene data una stima dell'età media degli utenti sulla pagina facebook.

Davvero una schermata interessante che consente di capire in pochi secondi l'evoluzione della propria pagina facebook ed eventualmente approfondire le sezioni d'interesse senza perdersi nei meandri di Insights.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie