Twitter Amplify, l'unione tra social network e Tv
Se da un lato Google+ ha deciso di dare inizio ad un importante restyling grafico, Twitter ha preferito concentrarsi sull'integrazione di nuove funzioni.
La novità del giorno riguarda il servizio Twitter Amplify, una nuova funzione che consentirà di integrare e di amplificare gli spot pubblicitari mostrati in tv sul social network dei tweet.
Ma come funzione in particolare questa feature? Chi ne beneficerà?
Il concetto alla base di Twitter Amplify è molto semplice: mostrare alle grandi aziende di advertising quali utenti vedono e gradiscono un determinato spot tv e far interagire questi grandi marchi e brand con gli utenti in maniera mirata.
Grazie ad una dashboard dedicata , gli inserzionisti potranno monitorare l'andamento di uno spot pubblicitario in Tv e magari elaborare anche le loro strategie da adottare sui social network per coinvolgere ulteriormente gli utenti.
Il "rischio" principale che si corre è quello di allontanare gli utenti dalla tv e far prestare sempre meno attenzione alle pubblicità.
Dall'altra parte Twitter Amplify si presenta come uno strumento potente anche sulla base della crescente interazione tra la tv ( in particolare programmi e serie televisive) con il social network Twitter.
Per capire meglio come funzionerà Twitter Amplify ecco un breve video.
La novità del giorno riguarda il servizio Twitter Amplify, una nuova funzione che consentirà di integrare e di amplificare gli spot pubblicitari mostrati in tv sul social network dei tweet.
Ma come funzione in particolare questa feature? Chi ne beneficerà?
Il concetto alla base di Twitter Amplify è molto semplice: mostrare alle grandi aziende di advertising quali utenti vedono e gradiscono un determinato spot tv e far interagire questi grandi marchi e brand con gli utenti in maniera mirata.
Grazie ad una dashboard dedicata , gli inserzionisti potranno monitorare l'andamento di uno spot pubblicitario in Tv e magari elaborare anche le loro strategie da adottare sui social network per coinvolgere ulteriormente gli utenti.
Il "rischio" principale che si corre è quello di allontanare gli utenti dalla tv e far prestare sempre meno attenzione alle pubblicità.
Dall'altra parte Twitter Amplify si presenta come uno strumento potente anche sulla base della crescente interazione tra la tv ( in particolare programmi e serie televisive) con il social network Twitter.
Per capire meglio come funzionerà Twitter Amplify ecco un breve video.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)