Google contro Facebook per l'acquisizione di Waze

waze google facebook app
Per molto tempo la convivenza tra Facebook e Google è stata di "pacifica collaborazione" : questo periodo di calma apparente potrebbe però concludersi nelle prossime settimane.

Circa una decina di giorni fa era trapelata sul Web la notizia che parlava di una possibile acquisizione da parte di Facebook della startup Waze, l'app di assistenza ad automobilisti che mostra segnalazioni , percorsi alternativi etc.

Ma l'app che allo stato attuale conta ben 45 milioni di utenti ( racimolati dal lontano 2007), è entrata anche nel mirino del colosso di Mountain View, Google.

L'offerta pronta per l'app dedicata al mondo mobile dovrebbe essere di 1 miliardo di dollari, e Facebook potrebbe trovare molte difficoltà nell'eguagliare l'offerta di Big G.

Waze è stata utilissima anche nella gestione di numerose catastrofi naturali, mostrando agli utenti stazioni di servizio aperte etc.( ad esempio durante l'uragano Sandy).

Come sarà sfruttata l'app da Google dopo l'acquisizione? Non si conoscono bene i progetti del team Google ma sembra che Waze potrebbe integrarsi con Maps e/o con il navigatore integrato disponibile sui dispositivi Android per migliorare l'esperienza di viaggio degli utenti.


0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie