Immagini del profilo, di copertina e sfondo su Twitter

Immagini Twitter Account
Si sottolinea sempre la grande importanza che il social network Twitter rivolge ai contenuti degli utenti.
Ma così come su Facebook anche l'aspetto grafico è fondamentale per avere successo sul social network del microblogging.

Oggi parliamo brevemente dei contenuti grafici più importanti per proprio profilo personale, e di alcuni strumenti per curarli e modificarli in maniera ottimale.

I 3 principali contenuti visivi da curare su Twitter sono: l'immagine del profilo, la foto dello sfondo e quella di copertina. Insieme rappresentano l'essenza della struttura grafica del nostro profilo, e una corretta cura e gestione di questi 3 elementi può essere la chiave del nostro successo oppure la causa del nostro insuccesso su Twitter.

1)Immagine dello Sfondo: se scelta in maniera errata può risultare fastidiosa e impedire una lettura piacevole dei contenuti.

2)Immagine di Copertina: deve mostrare i nostri interessi e le nostre passioni. E' probabilmente l'immagine a cui i nuovi utenti non pongono la giusta attenzione.

3)Immagini del profilo: deve rappresentare in maniera ottimale chi siamo . E' sconsigliato utilizzare avatar o foto predefinite, ma conviene utilizzare una foto con il nostro volto.

Gli strumenti che consentono di modificare questi contenuti sono davvero tanti . Uno dei migliori per lo sfondo è sicuramente Themeleon, mentre per gli altri elementi è possibile utilizzare lo strumento Social Media Image Maker ( che consente di modificare anche foto e immagini per adattarli ad altri social media/network).

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie