Iphone Scarico? Facebook potrebbe essere la causa

Iphone Batteria Scarica
Ha dell'incredibile il test condotto da uno sviluppatore di nome Sebastian Duvel, che ha riportato i dati della simulazione sulla nota testata internazionale Iphone Hacks. Di cosa si tratta?

Duvel ha cercato di dare una risposta reale alla domanda posta ogni giorno da milioni di persone che possiedono un Iphone: come mai la batteria si scarica subito?


Il test che ha condotto Duval ha utilizzato lo strumento messo a disposizione proprio da Apple per monitorare l'utilizzo di risorse ( cpu ,ram etc.) da parte delle applicazioni aperte sul proprio smartphone ( parliamo di Instruments).

Il risultato dell'esperimento è stato davvero illuminante: l'applicazione che sfruttava più risorse di tutti era Facebook, che anche se aperta in background si attivava ad intervalli regolari di qualche minuto.

Quindi la causa del crollo della vostra batteria sull'iphone potrebbe essere quasi sicuramente l'utilizzo eccessivo dell'app ufficiale di Facebook. Come risolvere il problema?

Chiudendo l'app quando non la si utilizza , ma anche accedere alla versione mobile ( tramite browser) di Facebook. Così facendo la batteria del vostro Iphone dovrebbe avere una "vita più lunga".

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie