Giggem, il social network per cantanti e musicisti
mercoledì 12 giugno 2013
|
social network
|
In molti lo hanno già definito come il "Linkedin per musicisti e cantanti": parliamo del social emergente chiamato Giggem.
Giggem nasce proprio con lo scopo principale di aiutare le band ad entrare nel mondo dell'industria discografica, di creare rapporti di lavoro ( cercando manager per la propria band) e cercando anche nuovi componenti per il proprio gruppo musicale.
Un progetto innovativo che è approdato da poco tempo in molti Paesi ed è ancora in versione beta.
Per quanto riguarda le interfacce principali, è possibile visualizzare alcune sezioni anche senza essere iscritti a Giggem.
Per esempio è possibile dare uno sguardo agli annunci pubblicati dagli utenti che sono alla ricerca di un nuovo cantante, batterista, chitarrista etc. per il loro "progetto musicale".
Più che una copia di Linkedin però dedicata al mondo della musica, Giggem appare un mix tra il social Linkedin e l'ormai sepolto Myspace ( che come ricorderete ha fatto la storia della musica per un biennio).
Un social davvero interessante che consigliamo a chiunque abbia voglia di sfondare nel mondo della musica e voglia trovare persone qualificate per potersi ambientare nel mondo dell'industria discografica.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)