Pubblicità Mobile su Youtube, 350 milioni di dollari in 6 mesi
Il mondo del Mobile è il futuro: sono sempre di più le organizzazioni e le aziende che continuano a ripetere questa frase . Ma è davvero così? E cosa significa in particolare?
Il crescente numero di smartphone ha fatto sicuramente spostare l'attenzione degli sviluppatori verso il mondo delle applicazioni, ma è la ricerca dei nuovi metodi per monetizzare tramite mobile che sta attuando la "vera rivoluzione mobile".
Prendendo ad esempio il servizio di video sharing più famoso del Mondo, Youtube, notiamo che negli ultimi 6 mesi ha totalizzato ben 350 milioni di dollari da pubblicità provenienti da Mobile.
E secondo alcuni dati pubblicati da Bloomberg, il fatturato della piattaforma sul settore mobile dovrebbe raddoppiare nel prossimo anno.
Insomma una buona fetta di mercato si sta spostando dal mondo della navigazione da dispositivi fissi a quelli mobile.
Ma il cambiamento è difficile, e gestire in maniera ottimale pubblicità su smartphone e tablet è davvero complicato . Per ora , senza nuovi metodi di advertising, si rischia di essere sommersi da pubblicità anche su altri servizi che fino a questo momento avevano trascurato questo aspetto.
E questa non è certo la strada da percorrere...
Il crescente numero di smartphone ha fatto sicuramente spostare l'attenzione degli sviluppatori verso il mondo delle applicazioni, ma è la ricerca dei nuovi metodi per monetizzare tramite mobile che sta attuando la "vera rivoluzione mobile".
Prendendo ad esempio il servizio di video sharing più famoso del Mondo, Youtube, notiamo che negli ultimi 6 mesi ha totalizzato ben 350 milioni di dollari da pubblicità provenienti da Mobile.
E secondo alcuni dati pubblicati da Bloomberg, il fatturato della piattaforma sul settore mobile dovrebbe raddoppiare nel prossimo anno.
Insomma una buona fetta di mercato si sta spostando dal mondo della navigazione da dispositivi fissi a quelli mobile.
Ma il cambiamento è difficile, e gestire in maniera ottimale pubblicità su smartphone e tablet è davvero complicato . Per ora , senza nuovi metodi di advertising, si rischia di essere sommersi da pubblicità anche su altri servizi che fino a questo momento avevano trascurato questo aspetto.
E questa non è certo la strada da percorrere...
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)