Come iscriversi ad Instagram con uno smartphone Android
sabato 22 giugno 2013
|
Instagram
|
L'app fotografica Instagram sta riscuotendo un successo sempre maggiore dopo l'acquisizione per una cifra di circa 1 miliardo di dollari da parte del social network Facebook.
Ma sono ancora pochi gli utenti italiani che sfruttano Instagram per pubblicare e condividere foto, anche perchè non tutti conoscono la procedura corretta per l'iscrizione alla piattaforma.
Oggi vi illustriamo come iscrivervi ad Instagram tramite dispositivi Android.
Per prima cosa rechiamoci sul play store e cerchiamo nella barra di ricerca il nome dell'app "Instagram".
Dopo aver selezionato il primo risultato, troveremo una schermata simile a quella mostrata in alto al post.
Clicchiamo su "Installa" per scaricare l'applicazione che nell'aggiornamento attuale occupa circa 15 Mb.
Una volta conclusa la fase di installazione, ritorniamo all'interfaccia del Play Store e clicchiamo sulla scritta "Apri".
Nella nuova schermata dell'applicazione dobbiamo selezionare con il touch la scritta "Registrati".
A questo punto ci verranno richiesti alcuni dati da inserire come Password, Nome , Email, Numero di telefono etc.
Viene inoltre specificato che le informazioni quali il numero di telefono e l'email rimarranno private ( è sempre bene leggere attentamente le regole e l'informativa per la privacy presente alla fine della pagina).
Se avete un account su Facebook è bene anche collegare i due social network in modo da rendere molto più semplice la procedura per rintracciare amici sul nuovo servizio.
Una volta cliccato su "Usa le Informazioni di Facebook" verrete indirizzati sulla pagina del vostro profilo Facebook, dove Instagram vi chiederà l'autorizzazione ad accedere ad alcune delle vostre informazioni.
Dopo aver confermato i vari passaggi verrete reindirizzati alla schermata principale per la registrazione: cliccando su "registrati" concluderete la vostra operazione per iscrivervi ad Instagram.
Ora non vi resterà altro da fare che aggiungere alcuni degli amici suggeriti, cercarne nuovi e in poche parole completare il vostro profilo su Instagram.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)