Lista limitata di amici su Facebook: di cosa si tratta?


Amici Blocco Fb
Avere un numero elevato di amici su Facebook non sempre rappresenta un bene: il più delle volte gli utenti non riescono a gestire al meglio gli utenti con cui hanno relazioni / rapporti di natura diversa.

Per soddisfare questa esigenza degli utenti del social network blu sono state create le liste di amici che servono proprio a catalogare gli amici in diverse liste alle quali possiamo attribuire particolari permessi sui contenuti da noi pubblicati e che possono essere visualizzati.

Oggi vi parliamo di una particolare lista su Facebook, la "Lista Limitata", che ci permette di far visualizzare agli amici annoverati nella lista soltanto i contenuti resi "pubblici".

In pratica gli utenti che verranno inclusi nella Lista Limitata non potranno vedere i vostri contenuti personali ma solo quelli pubblicati con la "privacy pubblica" sul nostro diario.
Lista Amici su Facebook

Inoltre nessuno degli amici che includeremo nella lista potrà sapere se è stato incluso o meno nella nostra lista limitata.
Ma passiamo all'aspetto pratico della questione: come si crea una lista limitata su Facebook?

Per prima cosa accediamo a Facebook e successivamente rechiamoci in "Impostazioni Account" e selezioniamo nel menù di sinistra la voce "Blocco" ( p,s, per recarsi nelle impostazioni account basta cliccare sull'ingranaggio in alto a destra).

Accanto alla voce "lista limitata" clicchiamo sulla scritta "modifica" e successivamente selezioniamo "amici" dal menù in alto per includere persone nella lista.
Restrizioni Facebook

La procedura di rimozione è speculare ( basta deselezionare gli amici), e una volta concluse le modifiche per renderle effettive basterà cliccare su "Fine".

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie