Facebook News Feed Reader basato sugli Hashtag

Facebook News Reader
La grande novità degli ultimi giorni su Facebook è sicuramente l'introduzione degli Hashtag.

Non a tutti gli utenti del social network blu sono piaciuti "le nuove etichette", ma c'è da dire che tale mossa rende più semplice la vita allo staff di Facebook che ora potrà sviluppare nuove funzioni basate sugli hashtag.

Per la conferenza con alcuni giornalisti fissata da Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, per oggi 20 Giugno sembra che sarà annunciata una novità davvero incredibile: un news reader di Facebook.

Si tratterebbe di una novità davvero interessante data la chiusura del Google Reader che ha un pò messo in difficoltà coloro che utilizzavano i Feed Rss per rimanere aggiornati con semplicità.

Il funzionamento del News Reader di Facebook sarà un pò diverso da quello degli altri feed: si baserà infatti sulle notizie più condivise catalogate tramite gli hashtag degli utenti.

Per poter utilizzare il servizio non sarà necessario sottoscrivere un'iscrizione ad ogni singolo hashtag ma il servizio sarà disponibile a tutti gli utenti che accedono a Facebook.

A confermare la notizia anche la scoperta di alcuni sviluppatori  che hanno trovato diversi riferimenti nella Graph API relativamente al News Reader.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie