Sessioni Attive su Facebook: come capire chi usa il nostro profilo

Password Amici Facebook

Quante volte avete avuto dubbi riguardo la sicurezza della vostra password facebook?
Se credete che le vostre credenziali siano state compromesse e che quindi altre persone possano accedere facilmente al vostro account, la mossa più saggia è cambiare subito la password tramite la procedura guidata.

Ma come fare a scoprire le persone che hanno effettuato l'accesso al nostro profilo in passato?

Grazie all'opzione Sessioni Attive di Facebook possiamo capire se sono stati effettuati accessi da altre persone e dispositivi nel corso del tempo.

Prima cosa bisogna effettuare il login a Facebook e recarsi nella sezione "impostazioni account", e successivamente selezionare dal menù di sinistra la scritta "protezione".
Facebook Login

Nella schermata centrale della pagina individuiamo la scritta "sessioni attive" e clicchiamoci sopra.

Si aprirà ora una schermata in cui vengono mostrati gli accessi delle ultime ore e da quali browser sono stati effettuati. Viene illustrata inoltre anche la posizione in cui è stato effettuato il login.

E' ovvio che i login segnalati sono quelli che effettuiamo inserendo password e nickname ( non vengono segnalati in poche parole gli accessi da browser in cui abbiamo memorizzato la password).
In questo modo potrete capire se qualche altro utente ha eseguito l'accesso da un altro pc/dispositivo ed eventualmente valutare se cambiare o meno la propria password Facebook.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie