Come taggare le foto su Instagram

Instagram Tag
Da quando Facebook ha acquisito Instagram ci sono stati diversi cambiamenti nell'app fotografica più famosa del Mondo, anche se il servizio è rimasto abbastanza indipendente da Facebook.

Oltre alla recente introduzione dei video della durata di 15 secondi, Instagram aveva diverse carenze rispetto agli altri servizi e applicazioni di social media/network.

Una delle principali era sicuramente la mancanza di uno strumento in grado di taggare gli amici e le persone presenti nelle foto e nelle immagini condivise su Instagram.

L'acquisizione di Facebook ha però consentito di superare questo ostacolo in maniera molto veloce: la funzione è stata infatti introdotta da un pò di tempo, anche se sono ancora poche le persone che la sfruttano ( un pò come sta avvenendo con i tag di facebook).

Ma come si tagga qualcuno su Instagram?

Per prima cosa accediamo all'applicazione e carichiamo una foto. Una volta superata la fase che ci consente di applicare i filtri alla foto, nella sezione successiva ( nota anche come "localizzazione e condivisione"), clicchiamo sul pulsante "aggiungi persone".

A questo punto selezioniamo il volto delle persone che vogliamo taggare e inseriamo i loro nomi; quando siamo pronti possiamo pubblicare la nostra foto con i tag.

Con questa nuova procedura le foto in cui siamo taggati saranno visibili nella schermata "foto in cui sei tu", e sarà possibile anche rimuovere il tag con la stessa procedura adoperata su Facebook.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie