Twitter blocca i contenuti sensibili sull'app per Android e iOS

Twitter Violenza Contenuti Sensibili Adulti
Il nuovo aggiornamento di Twitter per Android e iOS presenta una serie di novità davvero interessanti.

Tra gli aggiornamenti più importanti ricordiamo la possibilità di condividere un tweet nei messaggi diretti e di rispondere ad un tweet direttamente dalla pagina dei dettagli del tweet.

Ma le novità delle applicazioni ufficiali di Twitter per android e iOS non si esauriscono qui: l'ultimo aggiornamento introduce un blocco per i contenuti sensibili.

I contenuti sensibili che vengono bloccati in maniera predefinita ( quindi senza dover essere automaticamente impostati), raccolgono foto e contenuti di operazioni mediche, violenze, scene per adulti etc.

Non è ancora chiaro quale sia l'algoritmo che viene utilizzato da Twitter, ma sembrerebbe che il filtro non funzioni in ogni occasione ( tanto per cambiare).

La censura preventiva è stata introdotta per proteggere i minori che navigano tra le pagine del social network dei tweet così come tutte le persone che non vogliono visualizzare tali contenuti.

Quando un'immagine viene impostata dall'autore come potenzialmente sensibile, il messaggio che apparirà sul proprio smartphone è il seguente: "The following media may contain sensitive material".

E' possibile comunque visualizzare il contenuto cliccando su "view" oppure eliminare l'impostazione automatica di Twitter ( presente in questo aggiornamento) e visualizzare tutti i contenuti sensibili proposti in futuro ( l'opzione è "always show me sensitive material").

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie