Twitter, in fase di test gli editorialized tweets

Editorialized Tweets
Grandi esperimenti nel mondo del social network Twitter: questa volta la fase di test tocca ad una funzione davvero interessante che prende il nome di "editorialized tweets".

Ma di cosa si tratta? E' davvero necessaria e quali cambiamenti potrebbe apportare al social dei cinguettii?

La funzione editorialized tweets consente di condividere su Twitter frasi e testi di un particolare articolo o post scritto su un sito web.

Nulla di particolare, ma semplicemente selezionando il testo dal sito web è possibile condividere quella frase su Twitter, e il link che verrà condiviso nel tweet punterà alla frase particolare di quell'articolo ( e non all'inizio della pagina).

La funzione è stato testata nella redazione del New York Times, e stando alle statistiche rivelate è stata un vero e proprio successo.
I tweet hanno avuto un eco maggiore e le condivisioni sono aumentate a dismisura ( circa di 11 volte) : una felice coincidenza?

Lo strumento editorialized tweets sembra essere ritagliato proprio per il mondo dei giornalisti , che negli ultimi tempi si stanno rivelando la vera fonte di "informazione sicura" del social network Twitter.

Gli editorialized tweets potranno essere utilizzati anche in campi diversi dall'editoria, ma al momento non si sa con precisione quando tale funzione verrà estesa e resa disponibile a tutte le redazioni.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie