Tag su Facebook in base alla foto del profilo

Tag Riconoscimento Facciale
Cambiano ancora le regole per la privacy su Facebook: non è piacevole ammetterlo, ma negli ultimi anni il social network blu ha agito decisamente alla sua maniera chiedendo soltanto un parere ( ininfluente ) agli utenti che hanno subito modifiche alla loro privacy.

Questa volta si tratta del riconoscimento facciale, una funzione che è in cantiere da diverso tempo, e che permetterà di semplificare le procedure di tag all'interno delle foto.

Va precisato che tale funzione non potrà essere introdotta al momento in Europa, a causa di diverse restrizioni e regole che sono state imposte dalle società che tutelano gli utenti e la loro sicurezza.

Negli USA tale feature potrebbe prendere piede velocemente , anche perchè facebook ha già modificato le regole riguardanti la privacy e relative alle sezione "tag".

Il vero dubbio su tale funzione ( ed è anche ciò che spaventa molti utenti) è che potrebbe essere utilizzata anche per scopi diversi dal riconoscimento facciale nelle nostre foto e quelle degli amici.

Serve una politica di trasparenza che in futuro potrebbe permettere l'introduzione di questa funzione innovativa anche in Europa.
Senza tali prerequisiti Facebook potrebbe trovarsi in guai seri anche con la giustizia.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie