Come cancellare account su Linkedin

Rimuovere Linkedin
Linkedin è un social che ha sfruttato questi ultimi anni di crisi economica per farsi spazio in maniera prepotentemente all'interno della cerchia dei social network di punta.

Parliamo di un servizio che viene utilizzato dalla maggioranza degli utenti per trovare un nuovo lavoro o per mantenere sempre attivi i contatti lavorativi .

Un social con queste caratteristiche risulta fondamentale per tutti i lavoratori e soprattutto per quella sfera di persona che lavora nel mondo del business.

Ma per diversi motivi può capitare di sentire la necessità di dover cancellare in maniera definitiva l'account sul social network dedicato al mondo del lavoro ( le motivazioni possono essere tante, e solo per citarne una ad esempio non si vuole più avere un proprio curriculum online da mostrare agli altri per motivi di privacy etc.).

Come cancellare/rimuovere definitivamente il proprio profilo da Linkedin?
Prima di tutto bisogna loggarsi a Linkedin con il proprio account; successivamente è necessario cliccare sulla scritta con il proprio nome in alto a destra e selezionare la voce "account".

Si seleziona "chiudi il tuo account", si specifica la motivazione che ha spinto alla chiusura e si conferma la procedura.

L'account rimane online ( insieme ad alcuni contenuti) per alcuni giorni ed è possibile cercarlo da google finchè non avverrà la procedura definitiva per la rimozione del profilo.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie