Nuovo algoritmo Edge Rank per Facebook

Facebook Edge Rank Feed
Non tutti sono a conoscenza del fatto che facebook abbia un algoritmo per determinare i post che devono apparire sul nostro news feed. (ossia la bacheca principale di Facebook)

L'algoritmo che determina quali post degli amici vengono visualizzati nella bacheca Facebook si chiama Edge Rank e ne abbiamo discusso anche in passato.

La novità di questa settimana è che Facebook ha deciso di aggiornare l'algoritmo Edge Rank con due nuovi parametri sostanziali che dovrebbero andare a migliorare la visibilità e la qualità dei contenuti sul news feed.

Parliamo di "Story Bumping" che consente di far riapparire post e link condivisi anche a distanza di molto tempo, ma che rappresentano contenuti "importanti".

Il parametro importanza viene poi determinato dalle nostre ultime 50 interazioni tramite un altro algoritmo noto come "Last Actor" , che completa quindi il quadro del nuovo aggiornamento di Edge Rank.

Le modifiche appena descritte sono davvero sostanziali e hanno come effetto principale quello di dare meno importanza ai post pubblicati recentemente, favorendo i contenuti di qualità.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie