Modificare luogo di pubblicazione dei post di Facebook

Pubblicazione Luogo Facebook

Quando scriviamo un post su Facebook oppure decidiamo di condividere un link o una foto sul social network, capita spesso che vengano attivate le opzioni relative alla geolocalizzazione.

In pratica senza che l'utente se ne renda conto viene segnalata la posizione reale da dove decidiamo di pubblicare un contenuto : un vero problema!

Infatti se siamo sempre molto attenti alla nostra privacy , un errore come questo può comportare degli esiti davvero tristi e non desiderabili. Come si risolve? E' possibile disattivare questa opzione e soprattutto è possibile modificare il luogo di pubblicazione di un post?

Per quanto riguarda la disattivazione di tale informazione, basta semplicemente cliccare sulla "x" che si trova accanto al nome del luogo da cui state pubblicando.

Eliminare Luogo Facebook
Diversa è invece la procedura per la modifica del luogo di pubblicazione: se volete rendere direttamente disponibile un nuovo post con un luogo diverso da quello reale, potete pubblicare il vostro contenuto con le impostazioni "solo io" ( si riferisce alle impostazioni sulla privacy, come in figura).

Solo Io Facebook
Successivamente andate a modificare il vostro post cliccando su "modifica luogo" ed inserendo il nome da voi deciso.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie