Facebook modifica i permessi per le applicazioni

Autorizzazioni Facebook
I cambiamenti che Facebook ha recentemente apportato al sistema dei permessi richiesti dalle applicazioni che vengono lanciate sul nostro profilo, erano in programma già dal mese di Aprile 2013.

Tuttavia sembra che solo in queste settimane tali richiesti siano diventate definitive e che presto verranno applicate a tutti i profili facebook.
Ma di cosa si tratta in particolare?

Tutti ricorderete il classico insieme di richieste che l'utente è costretto ad accettare al fine di installare correttamente sul proprio profilo un'applicazione.

Tipicamente le richieste che le applicazioni chiedono all'utente si distinguono in due macrocategorie: permessi di lettura ( ad esempio lettura della lista di amici, dei post condivisi dai vostri conoscenti, informazioni personali etc.), e permessi di scrittura ( in particolare permessi per scrivere automaticamente sul vostro profilo risultati di un gioco, post promozionali etc.).

Facebook ha deciso di distinguere nettamente questi due tipi di permessi, e nei prossimi aggiornamenti della piattaforma sarà possibile accettare separatamente i due moduli.

Ciò consentirà una maggiore semplicità nel capire i vari permessi che vengono accettati, e potrebbe significare anche un aumento della percentuale relativa agli utenti che accettano le richieste delle applicazioni ( percentuale che attualmente è di poco inferiore all' 80%).

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie