Popolarità su Twitter: cosa conta davvero

Twitter Popolarità Star
Il grande successo di Twitter è arrivato da tempo anche in Italia, e aumentano giorno dopo giorno gli utenti che decidono di "diventare famosi su Twitter".

Ma come si diventa popolari su Twitter? Cosa conta davvero per diventare una star del social network dei tweet?

Sempre più spesso si assiste al nascere di nuovi profili che aggiungono tantissime persone alla loro cerchia di "following", sperando che tali utenti ricambino il favore diventando "followers".

Ma non è questa la strada da percorrere per diventare un vero idolo del social network dei cinguettii.
Un profilo con le caratteristiche sopra citate perde in credibilità e originalità, due aspetti cruciali per chi vuole diventare un "fenomeno del social network del microblogging".

Diventare popolari su Twitter non è un'operazione di qualche giorno o qualche minuto: bisogna puntare sulle proprie idee , su un profilo personale completato in base ai propri gusti e soprattutto bisogna evitare di condividere contenuti solo perchè popolari.

Ciò che conta è costruirsi una fitta rete di followers che condivida buona parte delle nostre idee e contenuti, e che dia seguito ai nostri contenuti con retweet e aggiunte ai preferiti.

E' questo il vero concetto di popolarità su Twitter... chiedetelo a chi ha deciso di comprare tanti finti followers ( oltre 10mila) solo per fare numero!

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie