Facebook lancia i trending topics come Twitter

Facebook Trend
Negli ultimi anni quasi tutti i social network e le piattaforme sul web si sono uniformate a certi standard ben precisi: in pratica si è notata una tendenza verso l'utilizzo di particolari funzioni e features da parte di quasi tutti i servizi di un certo rilievo.

Prendendo ad esempio il caso di Facebook e Twitter è impossibile non mettere in evidenza alcuni importanti avvenimenti come: il lancio dei video su Instagram dopo che Twitter aveva messo sul mercato l'app per video Vine, oppure il lancio degli hashtag su Facebook ( funzione che da tempo era un'esclusiva di Twitter) etc.

E anche oggi la notizia che vi mostriamo non fa altro che dare credito a queste teoria: sembra che Facebook abbia lanciato una fase di sperimentazione su alcuni profili scelti negli USA per il lancio di una sezione "trending topics".

Se il nome vi dice qualcosa è perchè l'avete sicuramente sentito in qualche discussione su Twitter: è infatti una delle sezioni più importanti del social dei cinguettii .

La funzione che Facebook è in procinto di introdurre avrà le stesse caratteristiche di quella di Twitter e avrà come scopo principale quello di informare gli utenti sugli avvenimenti più importanti. Insomma una "mezza novità"...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie