Twitter influenza gli ascolti televisivi secondo una ricerca
Che il social network Twitter fosse influenzato dagli show televisivi era cosa nota alla maggioranza degli utenti che navigano tra le pagine del social dei tweet.
Molti dei trending topics sia nazionali che internazionali sono infatti correlati direttamente a show televisivi che sfruttano proprio Twitter per consentire agli utenti di commentare un episodio e capire se è piaciuto o meno agli utenti.
Ma una ricerca condotta dalla famosa agenzia Nielsen, ha dimostrato che nel caso di Twitter è vero anche il contrario: anche i tweet influenzano gli ascolti televisivi in positivo.
In particolare questo avrebbe un effetto positivo nel 29% dei casi analizzati dalla ricerca, dove sono state studiate le reazioni degli utenti a particolare tweet pubblicati su un programma tv.
Insomma il piccolo schermo sembra essere in una duplice relazione con Twitter e nei prossimi mesi vedremo sicuramente un aumento dei programmi tv che suggeriscono hashtag agli spettatori per commentare un film o una serie tv.
Molti dei trending topics sia nazionali che internazionali sono infatti correlati direttamente a show televisivi che sfruttano proprio Twitter per consentire agli utenti di commentare un episodio e capire se è piaciuto o meno agli utenti.
Ma una ricerca condotta dalla famosa agenzia Nielsen, ha dimostrato che nel caso di Twitter è vero anche il contrario: anche i tweet influenzano gli ascolti televisivi in positivo.
In particolare questo avrebbe un effetto positivo nel 29% dei casi analizzati dalla ricerca, dove sono state studiate le reazioni degli utenti a particolare tweet pubblicati su un programma tv.
Insomma il piccolo schermo sembra essere in una duplice relazione con Twitter e nei prossimi mesi vedremo sicuramente un aumento dei programmi tv che suggeriscono hashtag agli spettatori per commentare un film o una serie tv.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)