Twitter si prepara per Wall street e punta tutto sulla pubblicità

Twitter Wall Street
Nel corso di questo 2013 è stato annunciato già diverse volte lo sbarco di Twitter in borsa, ma fino ad oggi non c'è stata alcuna IPO per il social network dei tweet.

Chiaramente Twitter vuole percorrere le stesse tappe di Facebook, sperando però in un andamento in borsa decisamente migliore rispetto al social di Zuckerberg.

Molti ricorderanno infatti che la quotazione iniziale di facebook era di circa 38 dollari per azioni, talmente elevata che ha portato nel corso dei mesi un declino pazzesco ( facebook perde punti a wall street) e a perdite significative per il social network blu.

La strategia di Twitter sembra però essere leggermente diversa e potrebbe portare ad interessanti risultati: si dovrebbe partire da una quota iniziale di 10 miliardi di dollari, ma in più c'è il fattore "pubblicità".

Solo negli ultimi tempi Twitter sta cercando di remunerare i numerosi investimenti effettuati nel corso degli anni inserendo un sistema di advertising adeguato alla sua struttura.

Allo stato attuale si parla però di una copertura parziale della pubblicità sul servizio, e il continuo incremento degli introiti derivanti da advertising potrebbe spingere molti investitori a puntare forte sul social dell'uccellino Larry.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie