Facebook Italia , 24 milioni di utenti sul social network

Facebook Italia News
Si è spesso parlato di crisi per il social network facebook, facendo riferimento in particolare ad un andamento non più nettamente crescente per quanto riguarda il numero di nuovi utenti iscritti in molti Paesi Occidentali.

Era lecito aspettarsi un decremento per quanto riguarda il numero di utenti iscritti in Paesi dove il social blu di Mark Zuckerberg ha già raggiunto importanti risultati.

Tuttavia alcuni dati relativi a Facebook Italia pubblicati qualche giorno fa da Vincos ( uno dei blog italiani che forniscono statistiche sui social media/network), ha messo in evidenza numeri importanti per il social blu più famoso del Mondo.

Gli utenti italiani iscritti a Facebook sono circa  24 milioni, e ben 15 milioni utilizzano il social network tramite il loro dispositivo mobile ( smartphone più che tablet).

La fascia d'età maggiormente presente è quella che va dai 36 ai 45 anni, mentre gli uomini sono in maggioranza rispetto alle donne ( 52% la percentuale).

Dati incoraggianti che mostrano però alcuni spiragli di luce per un possibile incremento di utenti anche nel Bel Paese, sebbene sia necessario ricordare che buona parte dell'utenza rimasta è soprattutto costituita da over 60 (E non tutti hanno tanta familiarità con internet).

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie