Twitter Music sbarca anche in Italia

Music Social Tweet
Se ne era parlato già da tempo e solo qualche settimana fa era stato lanciato negli USA : parliamo di Twitter Music , un servizio creato dallo staff del social network dei cinguettii che consente di ascoltare musica in maniera mirata.

Twitter Music è disponibile da qualche giorno anche per gli utenti italiani che potranno usufruire dei pregi e delle grandi features di questa app made in Twitter. Ma cosa consente di fare Twitter Music esattamente?

Grazie a questo servizio si potranno ascoltare i brani più popolari del momento, quelli che piacciono ai propri followers, quelli che il servizio suggerisce in base ai propri gusti musicali etc.
Pertanto Twitter Music può essere inquadrato come un servizio rivale di Google Play Music e sotto molti aspetti anche di Spotify.
Musica Twitter

Accedendo alla home page del servizio ( operazioni fattibile anche senza avere un account Twitter) è possibile notare la serie di categorie in cui vengono suddivisi i brani presenti : superstar, popular, emerging etc.

Cliccando su ogni categoria è possibile visualizzare una classifica con i brani più famosi e condivisi al momento dagli altri utenti di Twitter.
La vera novità è rappresentata dalla funzione "nowplaying" che mostra le canzoni che vengono riprodotti al momento in altre parti del Mondo.

Un servizio che risulta davvero utile , soprattutto dopo le numerose novità che stanno portando servizi come Spotify verso un modello in cui è sempre più necessario creare un account premium.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie