Kitchen Scramble, il gioco facebook dedicato alla cucina

Kitchen Scramble Facebook
Negli ultimi 2 anni la tv italiana è stata letteralmente sommersa da programmi tv e trasmissioni radiofoniche dedicate al mondo della cucina.

Si è partiti da programmi tv come "la prova del cuoco" e "i menù di Benedetta" e si è arrivati a numerosi stazioni radio che forniscono consigli per preparare piatti e pietanze sane in poco tempo e con pochi soldi.

Gli Italiani hanno apprezzato anche i libri di cucina (constatazione che si basa soprattutto sul numero di libri venduti dedicati a questo argomenti), e qualsiasi tipo di contenuto dedicato al cibo.

Oggi vi mostriamo un innovativo gioco facebook dedicato proprio al Mondo della cucina e realizzato da Playdom.

Il nome del gioco è Kitchen Scramble e consente all'utente di diventare un cuoco provetto piatto dopo piatto , cucinando piatti sempre più sani e gustosi.

La storia del gioco è molto elementare: Candace e Pepper Mills sono due ragazze che decidono di cimentarsi nel mondo della cucina, ma che incontrano fin da subito delle difficoltà a causa delle loro diverse visioni culinarie.

Candace infatti è maggiormente propensa ad una cucina meccanica. mentre Mills da molto spazio alla fantasia e all'immaginazione durante il suo lavoro.
Le due si separano e Candace riesce ad ottenere un nuovo lavoro solo grazie all'intervento di Chef Crisp, che intuisce le reali inclinazioni della cuoca provetta e le mette sul piatto un'offerta di lavoro davvero allettante: una furgone con dentro una cucina che dovrà essere esclusivamente a base di prodotti biologici.

Candace decide di accettare la sfida ed ecco che inizia il gioco: vi cimenterete in questa cucina itinerante cercando di ottimizzare i tempi a vostra disposizione tra un piatto e l'altro che vi verrà ordinato.

Salirete a poco a poco di livello e potrete acquistare gradualmente ingredienti migliori e macchinari più efficienti che vi consentiranno di attirare e soddisfare una clientela maggiore.

Ecco un gameplay di Kitchen Scramble su Facebook che vi mostra un pò le dinamiche del gioco.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie