Over 50 Italiani sui Social Network: un vero successo

Anziani Social
Come capita da diversi anni a questa parte, l'azienda specializzata in ricerche e analisi sui social network e social media, la Pew Research, ha messo in evidenza i dati relativi alla rete dei social network in tutto il Mondo.

La ricerca pubblicata in questi ultimi giorni è rivolta soprattutto all'analisi della "penetrazione dei social network all'interno dei vari Paesi Occidentali".
Il Bel Paese si colloca addirittura sopra gli Stati Uniti per quanto riguarda le statistiche che riguardano gli utenti over 50.

Mentre negli USA gli over 50 che frequentano i social network si assestano intorno ad una percentuale vicina al 72%, in Italia arriva al 75%.

Ma non sono solo gli over 50 ad essere molto attivi sui social network, dato che tra i dati pubblicati nella stessa ricerca sembra che oltre il 60% degli internauti sopra i 60 anni utilizzi regolarmente internet.

Dati incoraggianti che forse faranno ricredere molte persone che non avrebbero mai immaginato gli "anziani" alle prese con un pc o un dispositivo mobile.

La Pew Research ha messo in evidenza anche alcuni dati relativi al consenso riscosso in generale dai vari social network nei Paesi Occidentali; relativamente a questo dato l'Italia si colloca ai primi posti con una percentuale di utenti che apprezzano i social intorno al 70%.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie