"Scopri" su Google Plus: aggiungere contatti famosi alle cerchie
sabato 14 settembre 2013
|
google plus
|
Quando si parla di Google Plus la prima cosa che viene immediatamente in mente è la funzione "hangouts" che consente agli utenti di iniziare delle videochiamate anche con più utenti alla volta.
Nel corso del tempo il social network di casa Google si è evoluto rendendo la sua struttura molto più simile a quella di un social network usuale, e sfruttando a pieno il concetto delle "cerchie".
Così come sono oggi le cerchie consentono di organizzare i contatti che seguiamo e di decidere con chi condividere i nostri contenuti pubblicati sul social network. Si può dire senza dubbio che l'organizzazione in cerchie di Google Plus è decisamente migliore rispetto all'organizzazione in "liste su Facebook".
Da diverso tempo Google+ fa uso di una sezione che consente agli utenti di aggiungere alle proprie cerchie i contatti che vengono ritenuti più affini: la sezione in question prende il nome di "scopri".
Con la sezione "scopri" è possibile aggiungere persone che seguiamo su Youtube, persone che sono "in primo piano su Google+" con i loro post e articoli, persone dello spettacolo e della moda presenti sul social network etc.
Dall'immagine mostrata ci si rende conto che l'aggiunta dei contatti è davvero banale , ed inoltre è possibile notare la presenza di un pulsante "segui tutti" che ci consente di aggiungere con una sola mossa tutti i contatti alle nostre cerchie.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)