Facebook, profilo personale con CV come Linkedin?

Curriculum Vitae Facebook
Non sembra essere giunto a conclusione il momento di "copia di funzioni" tra i vari social network: se la notizia di qualche giorno fa parlava degli embedded post su Google Plus, in queste ore alcune indiscrezioni parlano di un altra "funzione copiata" da parte di Facebook.

Questa volta ad essere plagiato in un certo senso è il social network Linkedin, dedicato da anni al mondo del lavoro e dei professionisti.

Le voci che sono state riportate anche da testate internazionali, parlano di una possibile modifica del profilo personale su Facebook in vista dell'arrivo del Graph Search, il nuovo motore di ricerca semantico del social network blu.
Si parla della possibile introduzione di informazioni più dettagliate riguardanti il proprio lavoro, e addirittura si pensa alla possibile introduzione di un curriculum vitae sul profilo personale di Facebook.

Il tutto per poter sfruttare al meglio alcuni legami di advertising con le più famose applicazioni e piattaforme di job search, che potrebbero vedere in facebook molte più possibilità di Linkedin ( questo soprattutto per il numero di utenti di Facebook nettamente superiori rispetto a Linkedin).

Per ora solo un'ipotesi ma sono i tanti a scommettere che la funzione farà la sua apparizione prima del Graph Search , servizio che ormai si aspetta dagli inizi del 2013.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie