Arrivano gli Embedded Post su Google Plus

Embedded Post Google+
Nel mondo dei social network sembrano non arrivare più tante novità: i servizi più famosi stanno lottando tra di loro a suon di startup acquistate a prezzi stellari per migliorare le funzionalità dei loro servizi, e si sfidano per capire chi "riesce a copiare più funzioni dalle piattaforme rivali".

Un esempio eclatante è rappresentato dagli hashtag introdotti da Facebook qualche tempo fa, ma anche l'introduzione dei video su Instagram dopo il lancio di Vine ( app dedicata proprio ai video e di proprietà di Twitter).

Anche Google Plus, il social network di Big G, non è da meno: una notizia di qualche giorno fa parla dell'introduzione degli "embedded post" su Google Plus.

Gli embedded post sono i cosiddetti post integrati che possono essere condivisi direttamente su piattaforme di blogging e siti web. Tra i pionieri degli embedded post ricordiamo Youtube e Twitter, anche se da non molto anche Facebook ha consentito questa funzione ai suoi utenti.

Per i "post pubblici" su google plus potrà essere generato un codice ,che inserito in una pagina web di proprietà, permetterà agli utenti di visualizzare direttamente il post pubblicato sul social network.
A chi toccherà copiare la prossima funzione?

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie