Facebook è il sito web più bloccato negli uffici degli USA

Facebook Bloccato USA
Ormai non è un mistero che il social  network di Mark Zuckerberg, Facebook, venga bloccato da diverse aziende per non far distrarre i dipendenti dal loro lavoro.

Una tecnica sicuramente discutibile e che in passato è stato oggetto di diverse critiche anche da parte di enti che tutelano i lavoratori.
Il dato significativo che però oggi vi mostriamo riguarda i siti più bloccati dalle aziende.

Una statistica limitata alle sole aziende ed uffici degli USA ha mostrato come il sito più bloccato in assoluto sia il social network Facebook.

Si parla di una percentuale che si aggira intorno al 20% ( come visibile dall'immagine) ; al secondo posto si assesta Twitter con un buon 15% , seguito a ruota da Youtube e Pinterest ( terzo social network degli USA, anche se meno noto in Europa).

Percentuali importanti che mostrano come ad essere bloccati siano prevalentemente piattaforme di social networking dove gli utenti sono più distratti rispetto ad altri siti web.

In Italia spesso al situazione non è diversa e anzi un'eventuale ricerca potrebbe mostrare come il sito più bloccato sia Facebook e con una percentuale ben più elevata di un 19/20 %.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie