Related Headlines su Twitter, novità in arrivo


Related Headlines
Che il vero cuore di Twitter siano i tweet dedicati al mondo delle news e dell'informazione è cosa nota da tempo: il social network dei tweet ha infatti deciso di puntare forte su questo settore anche con una serie di investimenti con grandi aziende di media/informazione.

Una delle prossime novità che Twitter potrebbe introdurre nel breve termine riguarda proprio i tweet dedicati alle news: si parla dei Related Headlines.

Ma di cosa si tratta?

Quando leggiamo vari tweet su Twitter raramente riusciamo a renderci conto dell'argomento trattato se non conosciamo minimamente l'avvenimento su cui si basa il tweet.
Related Headlines Twitter
Pertanto il social network del microblogging così come lo conosciamo oggi offre più che altro degli spunti di riflessione e raramente ci fa rendere conto in prima battuta del tipo di notizia che viene commentata con un tweet.

In quest'ottica va inquadrata l'introduzione dei Related Headlines: si tratta di una serie di link inseriti nella lista dei "dettagli" di un tweet, che mostrano i link alla notizia che viene discussa e commentata con un tweet.

Come detto prima si tratta di informazioni presenti nei "dettagli" del tweet , e che quindi non andranno ad influenzare la navigazione rendendola più complicata.

Non si conoscono attualmente i servizi che potranno usufruire di questa bella novità di Twitter, ma si suppone che saranno solo le testate internazionali.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie