Felicità su Twitter Italia in aumento nel 2012

Twitter Italia Happy
Da quando il web si è popolato di servizi di social networking , sono in aumento costante le ricerche e gli studi sociali che riguardano il comportamento degli utenti dei social.

Una delle ultime indagini riportata da una famosa testata online, "Voices form the blogs", ha messa in evidenza i dati riguardanti "la positività dei tweet italiani del 2012".

La ricerca era quindi rivolta ad un confronto dei tweet degli italiani rispetto alle indagini condotte negli anni passati, per valutare se nel 2012 Twitter è stato un social network più "felice".

I dati sulla "felicità degli italiani su Twitter" sono stati molto positivi: circa il 63% dei tweet pubblicati sono a contenuto positivo .

Un dato che se confrontato rispetto alla percentuale del 2011 (47% dei tweet positivi), fa intuire come ci sia stato un forte cambio di tendenza nell'ambiente di Twitter Italia.

Le indagini sono state rivolte anche alle singole città: Arezzo,Lucca e Teramo sarebbero le città con la crescita maggiore rispetto al precedente anno ( di quasi 30 punti percentuali).

Lo studio dei tweet si è basato su i tweet pubblicati dagli italiani negli ultimi 60 giorni, ed ha registrato i picchi maggiori di tweet positivi nelle seguenti date:

-1 Agosto, giorno della sentenza Mediaset.
-22 Luglio, giorno della nascita del Royal Baby.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie